Categorie: Costume

Giorgio Sabbatini è il campione di pizza classica. “Ricetta unica che combina 10 tipi di pomodori”

Una pizza contenente dieci varietà diverse di pomodoro si è aggiudicata il premio massimo al campionato mondiale a Fiere di Parma. Il creatore di questa esplosione di gusto è Giorgio Sabbatini di “Love IT”,  il primo Food Experience Store dedicato al Made in Italy. Già campione nel 2012, il pizzaiolo ha battuto i 488 concorrenti giunti da tutto il mondo per partecipare al campionato di pizza classica.

Questi gli ingredienti della pizza vincente intitolata “10 pomodori interpretati in una Margherita” che ha conquistato la giuria: mozzarella di bufala, pomodoro San Marzano, datterino Igp, pomodorino del Piennolo, datterino, pomodorino di Pachino, pomodoro giallo datterino, Piccadilly, ramato, marinda, perino e infine basilico.

“La mia è una pizza dal gusto semplice, ma unico, perchè combina il sapore di dieci varietà di pomodori – ha detto Sabbatini – L’impasto è leggero e fragrante grazie al processo di fermentazione in tre fasi e all’utilizzo di farina integrale a tutto corpo”

Federica Raccuglia

Giornalista pubblicista e laureata in “Editoria e comunicazione” all’Università degli Studi di Tor Vergata, mi occupo per Si24 di cultura e intrattenimento. Collaboro inoltre con un’agenzia di comunicazione in qualità di consulente per le relazioni con i media e social media manager. Amo i viaggi, la fotografia e la bellezza.

Condividi
Pubblicato da
Federica Raccuglia
Tags: campionato mondiale pizza classica vincitorefiere di parmagiorgio sabbatinigiorgio sabbatini campione pizza classica