Categorie: Cronaca

Attacco hacker nel mondo, gli esperti al lavoro | “Potrebbe essere opera della Corea del Nord”

Potrebbe rivelarsi un intreccio dai mille risvolti quello che può portare all’individuazione del colpevole dell’attacco hacker che ha colpito centinaia di Paesi nel fine settimana.

Secondo diversi esperti di sicurezza informatica, il cyber attacco potrebbe essere opera della Corea del Nord. Neel Nehta, informatico di Google, ha pubblicato dei codici informatici che mostrano analogie tra il virus ‘Wannacry’ e altre azioni di pirataggio attribuite alla Corea del Nord.

La sua analisi è confermata dall’azienda di sicurezza informatica russa Kaspersky e dall’azienda di sicurezza informatica israeliana Intezer Labs.

Non è che adesso gli hacker nordcoreani si prendono beffa del mondo mentre è in corso un braccio di ferro proprio tra la Corea del Nord e gli Usa sui test di Pyongyang?

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attacco hacker corea del nordcorea del nord dietro attacco hacker nel mondohacker cyber attacco coreanihacker del mondo corea del nord