Marijuana legale in Italia, purchè sia ‘light’: ecco come e dove acquistarla

di Redazione

» Salute » Marijuana legale in Italia, purchè sia ‘light’: ecco come e dove acquistarla

Marijuana legale in Italia, purchè sia ‘light’: ecco come e dove acquistarla

| martedì 16 Maggio 2017 - 15:40

Da oggi la marijuana potrà essere acquistata online in comode bustine da 8 grammi ciascuna. L’azienda che la distribuisce, la Easyjoint, è emiliana e ha presentato il suo prodotto alla fiera internazionale della canapa a Casalecchio di Reno. Questa varietà di cannabis, classificata come ‘light’, ha un valore di THC inferiore allo 0.6 per cento, limite di legge consentito, e un alto valore di cannabidiolo (CBD), metabolita con effetti sedativi.

La cannabis ‘light’ prodotta da quest’azienda ha un effetto positivo sia sui dolori mestruali che sul mal di testa. “Il CBD così elevato consentirebbe un’efficacia maggiore di rilassamento, combatterebbe il mal di testa, i dolori mestruali e quelli articolari- ha spiegato l’azienda a Repubblica – Inoltre, ha un effetto antiossidante utile a chi soffre di malattie degenerative”.

“In autunno, tempo del raccolto, lanceremo altre varietà che andranno ad allargare la gamma del prodotto – ha spiegato il collaboratore commerciale di Easyjoint – Nei tre giorni di Indica Sativa Trade lo scorso fine settimana la vendita è stata positiva per l’effetto novità e per aver recuperato una qualità di canapa esistente seguendo la tendenza della vicina Svizzera”.

La canapa di Easyjoint non viola la legge italiana ma, spiega l’azienda, “è importante tenerla sempre nella sua confezione originale”. Per acquistarla basta collegarsi al sito e-commerce dell’azienda, che in semplici passi vi consentirà di ricevere direttamente a casa il prodotto desiderato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820