“The Young Pope” diventa “The New Pope”: uscirà nel 2018 la nuova serie tv di Paolo Sorrentino

di Federica Raccuglia

» TV » “The Young Pope” diventa “The New Pope”: uscirà nel 2018 la nuova serie tv di Paolo Sorrentino

“The Young Pope” diventa “The New Pope”: uscirà nel 2018 la nuova serie tv di Paolo Sorrentino

| mercoledì 17 Maggio 2017 - 09:46

The Young Pope” non avrà la sua seconda stagione. Paolo Sorrentino infatti sta lavorando a una nuova serie tv intitolata “The New Pope“, anch’essa ambientata in Vaticano e che non rappresenta la continuazione della serie tv andata recentemente in onda su Sky. Una decisione che spiazza decisamente le aspettative dei telespettatori, che hanno tanto apprezzato il capolavoro cinematografico composto da 10 puntate e molto acclamato dalla stampa.

La nuova pellicola, nata dalla collaborazione tra Sky ed Hbo, inizierà ad essere prodotta nel 2018 ma al momento non sono chiari nè la trama nè i protagonisti. Insomma sembra certo ormai che Jude Law non sarà più il giovane Papa e che il suo personaggio verrà sostituito da qualcun altro. Ma da chi allora?

La sceneggiatura è scritta da Sorrentino e Umberto Contarello mentre la serie è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Mediapro. Il distributore internazionale è FremantleMedia International. Per conoscere i nomi degli attori e del Papa bisognerà attendere la fine dei casting appena iniziati.

“The Young Pope”, serie venduta in 110 paesi, è stata accolta positivamente dalla critica e ha ricevuto ottimi ascolti in America, superando titoli come The Night Of e The Knick. Definita “un’opera stimolante e visivamente sbalorditiva“, la serie ha visto nel cast gli attori Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Cécile de France e James Cromwell. La serie si è conclusa con il discorso di Lenny Belardo alla Basilica di San Marco a Venezia: tra la folla il giovane Papa intravede i due genitori e la forte emozione gli provoca un malore che lo fa accasciare tra le braccia dei cardinali.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820