Amici 16, puntata 18 maggio 2017: Riccardo riceve in casetta il suo cd

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 18 maggio 2017: Riccardo riceve in casetta il suo cd

Amici 16, puntata 18 maggio 2017: Riccardo riceve in casetta il suo cd

| giovedì 18 Maggio 2017 - 12:30

14.41 – “Devi preservare il tuo strumento il più possibile, con esercizi specifici. Dovete andare a dormire stanchi, tutti i giorni, guardandovi allo specchio e dicendo che avete fatto il massimo. Questo è un lavoro da fare, tutti i giorni. Il metodo, la routine, la discipina, sempre”, dice Elisa ai suoi cantanti.

14.30 – Tempo di soundcheck in studio per i cantanti di entrambe le squadre. “Io gli manderò il conto del parrucchiere per coprire tutti i capelli bianchi che mi ha fatto venire”, dice Elisa riferendosi a Riccardo. Dopo i Blu si passa ai Bianchi: “Stasera fai il cantante”, dice Emma a Mike. “Meglio tardi che mai”, le risponde.

14.28 – Anche per Andreas è tempo di provare in studio con Veronica e tutti gli assistenti il suo duetto con ospite, i Thegiornalisti. “Molto complicata però sono contento”, dice il ballerino.

14.27 – Ancora prove in studio per Sebastian sotto l’occhio attento di Giuliano.

14.15 – Da domani sarà in vendita il cd di Riccardo. Il cantante lo riceve a sorpresa in casetta. “Che bello che è… è bellissimo”, dice appena lo vede. Poi lo mostra ad Andreas: “Mi sto trattenendo di brutto”, ammette Riccardo. Mentre stanno cantando e ballando in casetta arriva anche Federica. “Io non posso chiedere di più, è perfetto tutto”, continua Riccardo. “La scaletta l’abbiamo fatta io e Andreas pensa un po’! Mah che disco!!”. “Sto disco signori è proprio bello”, dice Andreas. “Dietro c’è tanto lavoro, spero che si senta”, dice Riccardo che poi riceve a sorpresa anche la telefonata del suo papà: “Sono sempre stato fiero, adesso posso dire di avere anche ragione di esserlo. Siete bravi e belli, spero che il futuro sia roseo per voi perché ve lo meritate”, dice molto emozionato.

14.13 – Andreas invece è in sala con Veronica: “Certo che hai una vitalità oggi…”, lo rimprovera l’insegnante.

14.10 – Sebastian invece è in studio con Giuliano Peparini a provare un nuovo quadro. “Quando mi vedi preoccupato preoccupati”, gli dice il direttore artistico. “Per ora non sono preoccupato”. “Questa è una grande scuola, sia a livello umano che professionale”, dice poi la Celentano al ballerino. “Dopo sarai pronto ad ogni evenzienza. Hai dato il massimo di te stesso quindi non ti puoi rimproverare nulla”.

14.05 – Mike invece è in sala con Emma e Boosta. “Se tu scrivi belle canzoni hai una possibilità in più. Più suonerai dal vivo più crescerai. Devi cercare di essere te stesso prima possibile, non ha senso buttare un’esca per attirare pubblico”, gli dice Boosta. “Ho capito più o meno cosa fare di me”, dice il cantante.

13.56 – Si comincia con Riccardo a lezione con Elisa. La coach al solito è alla ricerca della perfezione tecnica con il cantante della sua squadra. Durante i loro esercizi, arriva in saletta anche Federica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820