Categorie: CronacaEsteri

Kabul, uccisa una cooperante tedesca | Rapita anche una donna finlandese

Un gruppo di uomini armati ha compiuto un attacco a Kabul (Afghanistan) nella serata del 20 maggio, nel corso del quale sono morte due persone, una guardia di sicurezza afghana (decapitata) e una cooperante tedesca.

Un’altra donna, di origini finlandesi, invece, è stata rapita dal commando: anch’essa si trovava nel luogo dell’attacco, una pensione della ong svedese “Operation Mercy”.

L’attentato (avvenuto sulla Darulaman Road) è stato confermato dal portavoce del ministero degli Interni Najib Danish aggiungendo che “è in corso un’indagine”, condotta dalla Direzionale nazionale della sicurezza afghana.

Al momento Operation Mercy (Ong per lo sviluppo basata a Orebro, in Svezia), non ha preso rilasciato dichiarazioni merito all’accaduto. Le identità delle due donne non è ancora stata rivelata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Afghanistanattacco Ong KabulAttentato Afghanistam morti attentati Afghanistancooperante tedesca uccisadonna finlandese rapita KabulKabulKabul cooperante tedescaOng Kabul