Veterinario ucciso, fermato il collaboratore | Secondo il pm l’uomo avrebbe agito da solo

di Redazione

» Cronaca » Veterinario ucciso, fermato il collaboratore | Secondo il pm l’uomo avrebbe agito da solo

Veterinario ucciso, fermato il collaboratore | Secondo il pm l’uomo avrebbe agito da solo

| lunedì 22 Maggio 2017 - 10:08

Svolta nelle indagini sul misterioso omicidio del veterinario Olindo Pinciaroli, trovato morto domenica mattina nelle campagne di Osimo (Ancona) con varie coltellate sul corpo. Il pm Marco Pucilli ha interrogato il 23enne ascolano Valerio Andreucci per tutta la notte, disponendo poi il provvedimento di fermo.

L’indagato, che aveva sostenuto la tesi di un’aggressione per rapina da parte di 4 sconosciuti, è stato portato nel carcere di Montacuto. “La nostra ambulanza è stata affiancata da un’auto, sono scese quattro persone e ci hanno aggredito, io sono riuscito a scappare”, aveva detto il ragazzo al magistrato inquirente.

Il racconto era apparso subito lacunoso e contraddittorio. Secondo il 23enne, mentre lui e Pinciaroli erano diretti verso un maneggio di Polverigi per visitare un cavallo, diversi banditi avrebbero aggredito l’ambulanza veterinaria a bordo della quale viaggiavano.

In realtà pare che Andreucci abbia agito da solo. Il medico, sposato e padre di una bambina, è stato colpito al torace, all’addome, ad un gluteo e al collo. Sarà l’autopsia a stabilire quali siano stati i fendenti mortali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820