Amici 16, puntata 24 maggio 2017: Andreas riceve la visita della mamma e della zia

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 24 maggio 2017: Andreas riceve la visita della mamma e della zia

Amici 16, puntata 24 maggio 2017: Andreas riceve la visita della mamma e della zia

| mercoledì 24 Maggio 2017 - 12:26

14.33 – Emma va a trovare Sebastian in casetta e mangiano insieme. “Concentrazione totale, riposo totale, è l’ultimo sacrificio prima dello scatto finale”, gli dice la coach che dopo pranzo sfida il ballerino ai videogiochi. “Vince Sebastian tanto per cambiare… vedi di vincere anche Amici”, commenta poi Emma.

14.30 – Federica invece è ancora a lezione con Perris: “Ho capito tutti i miei errori”, dice la cantante. “È tutto un fatto di concentrazione”.

14.27 – I due ballerini hanno dovuto scegliere alcuni dei quadri che hanno già fatto e in più lavorare a coreografie nuove: in totale hanno una decina di pezzi a testa.

14.24 – Sebastian è in studio per provare una nuova coreografia che sta montando insieme a Giuliano Peparini.

14.17 – Andreas riceve una visita a sorpresa: quella della mamma e della zia. “Quasi quasi forse ti dispiace tornare a casa dopo tutto questo tempo, vero? Ma quei quadri che fa Giuliano? Mamma mia… e tutta sta gente che hai conosciuto dal vivo, ma ti rendi conto?”, dice la signora che poi controlla i lividi del figlio. “Se vinci ben venga, l’importante è che dopo lavori. Che bella cosa…”, continua la signora abbracciandolo e baciandolo. “Devi sorridere sempre”, gli dice la zia.

14.10 – La Celentano raggiunge Sebastian in casetta. “Da una parte io sono contenta che sei da solo, così ti concentri meglio e ti riposi bene”, gli dice l’insegnante. Il ballerino le racconta che è andato a trovarlo la sua ex maestra di danza. “Non dimenticare mai la riconoscenza”, gli dice la Celentano. “Crescere è importante ma non bisogna dimenticare le origini”. Sebastian poi ripercorre il suo anno all’interno della scuola insieme all’insegnante. “Vuoi vincere?”, gli chiede poi. “Sì”, risponde schietto il ballerino. “Mi piace questa determinazione”.

14.08 – Anche Federica fa lezione con il maestro Perris.

14.05 – Anche per Sebastian si sussegono le lezioni e la preparazione di un nuovo quadro. “Lui memorizza che è un razzo”, commenta la Celentano che guarda le prove.

14.02 – “Devi liberare l’istinto qui”, dice l’insegnante ad Andreas che sta ripassando il quadro di Dr. Jekyll e Mr. Hyde. “Devi avere cura di ogni tuo quadro”.

13.59 – Riccardo invece è in saletta con il maestro Perris: “Le devi fare una dietro l’altra come a un concerto, e tutte bene”, gli dice il maestro.

13.54 – Manca poco alla finale di sabato e i quattro finalisti stanno lavorando sodo. Andreas è in sala con l’assistente di Giuliano Peparini: “Dobbiamo lavorare sui passaggi, dobbiamo far uscire il Roberto Bolle che c’è in Andreas”, dice. Il ballerino sembra avere delle perplessità ma l’insegnante gli dice che invece sta venendo bene.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820