Chelsea, annullata la parata per il titolo: “Cordoglio per le vittime della strage di Manchester”

di Andrea Zito

» Sport » Chelsea, annullata la parata per il titolo: “Cordoglio per le vittime della strage di Manchester”

Chelsea, annullata la parata per il titolo: “Cordoglio per le vittime della strage di Manchester”

| mercoledì 24 Maggio 2017 - 16:43

Un gesto dovuto in un momento di dolore. Il Chelsea ha annunciato infatti di avere annullato la parata lungo le strade di Londra per festeggiare il titolo di Premier League, in segno di rispetto per le vittime dell’attentato all’arena di Manchester.

La festa dei blues di Antonio Conte si sarebbe dovuta svolgere nel pomeriggio di domenica, ma il club (che si impegnerà in una donazione a sostegno delle famiglie delle vittime) ha scelto di rinunciare anche per la massima allerta terrorismo scattata nella capitale e nel resto del Regno Unito, “riconoscendo che si tratta di una situazione in divenire e certi della comprensione dei nostri fan”.

La decisione (così come affermato in una nota ufficiale) è stata presa in accordo con la Metropolitan Police, i distretti di Hammersmith e Fulham e le altre autorità, nella consapevolezza di “non voler sottrarre importanti risorse con un evento aggiuntivo e non previsto lungo le strade di Londra”.

Nella finale di FA Cup (in programma sabato contro l’Arsenal – a Wembley), inoltre, tutti i giocatori indosseranno il lutto al braccio in segno di rispetto per le vittime, le loro famiglie e amici, a cui il Chelsea manda e rivolge il proprio pensiero e cordoglio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820