Categorie: CronacaLazioRoma

Roma, via i cavalli dalle strade | Le botticelle elettriche sostituiranno gli animali

Via i cavalli dalle strade e addio calessini per turisti. La decisione del Campidoglio sta facendo discutere molto, soprattutto gli animalisti che sono scettici a riguardo. Le botticelle, classico mezzo di spostamento per turisti che vogliono visitare il centro della Capitale, potrebbero essere sostituite da mezzi elettrici. Il progetto ha visto impegnate diverse amministrazioni ma non si è mai arrivati a una soluzione. Ecco il perchè dello scetticismo degli animalisti.

“Ecco di nuovo l’annuncio ma ci piacerebbe crederci — commenta al Corriere della Sera Claudio Locuratolo di Oip, organizzazione per la tutela degli animali. — Nel frattempo noi dopo vane promesse ci siamo rivolti al prefetto per l’inerzia del Comune. Nel 2015 abbiamo raccolto 10 mila firme insieme a Lav, E.n.p.a. e Avccp che impegnano il Campidoglio: la nostra proposta deve essere portata in Consiglio comunale per la discussione e il Movimento 5 Stelle ha la maggioranza in Campidoglio. Vediamo se ora mantiene le promesse”.

Stiamo attuando il regolamento per togliere le botticelle con i cavalli dalla strada, insieme con il dipartimento Mobilità”, ha dichiarato al Corriere Pinuccia Montanari, assessore all’ambiente. C’è da crederci stavolta?

 

 

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: botticelle romacarrozze a romacarrozze cavalli romacavalli romastop carrozze con i cavalli a roma