Ancona, otite curata con l’omeopatia | Clinicamente morto un bimbo di 7 anni

di Redazione

» Cronaca » Ancona, otite curata con l’omeopatia | Clinicamente morto un bimbo di 7 anni

Ancona, otite curata con l’omeopatia | Clinicamente morto un bimbo di 7 anni

| sabato 27 Maggio 2017 - 12:51

Francesco, il bambino di 7 anni ricoverato dal 24 maggio per un’otite curata con l’omeopatia, è stato dichiarato clinicamente morto dall’Ospedale Salesi di Ancona nella mattinata del 27 maggio. In mattinata era stato accertato la stato di coma irreversibile e l’assenza di attività cerebrale, così come comunicato dalla struttura ospedaliera.

>COSA È L’OMEOPATIA

Il bambino, originario del pesarese, era seguito da un medico omeopata (ai quali i genitori – residenti a Cagli – si erano affidati) da circa tre anni. Il nosocomio di Ancona (dove si trovano ancora i parenti del piccolo) ha inviato una segnalazione sul caso alla Procura di Ancona e alla Procura dei minori.

Dopo aver contratto l’otite un paio di settimane fa (presentatori con i sintomi più comuni  e che ne aveva compmopresso le funzioni vitali), il piccolo era stato sottoposto a cura omeopatica senza l’assunzione di antibiotici. 

L’intervento chirurgico dell’equipe medica del Salesi per rimuovere l’infezione che ha aggredito il tessuto cerebrale e ridurre la tensione endocranica è stata vana, così come l’inizio delle cure antibiotiche sul piccolo, giunto in ospedale in condizioni orami disperate.

I genitori, che hanno riferito ai medici di aver curato in passato altre otiti con rimedi omeopatici e che il bambino non assumeva antibiotici dall’età di 3 anni, “hanno congiuntamente dato il consenso al prelievo degli organi” del loro figlio. Lo annuncia la coordinatrice regionale ai trapianti, la dott.ssa Francesca De Pace.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820