Categorie: Sport

Inghilterra, l’Arsenal esulta sotto l’arco di Wembley: sconfitto il Chelsea in finale (2 – 1)

L’Arsneal si aggiudica l’edizione numero 136 della Fa Cup, la 14esima della storia e la terza negli ultimi 4 anni; la competizione più antica del mondo, alla quale, dal 5 agosto fino all’ultimo atto di Wembley, hanno partecipato 736 squadre: i club della piramide inglese dal decimo livello fino alla Premier, quelli gallesi e quelli dell’isola Guernsey, al largo delle coste della Normandia.

È l’ennesimo trionfo di Arsene Wenger, l’allenatore che ha vinto più Fa Cup nella storia della Premier (7): decide il gol di Aaron Ramsey, proprio come 3 anni fa. Il Chelsea di Antonio Conte esce a testa alta dopo la super stagione disputata ma senza aver giocato una partita all’altezza delle proprie possibilità. Inutile il gol di Diego Costa, nel secondo tempo, quando i Blues erano già sotto di un uomo per l’espulsione di Kantè.

Tutto ok anche dal punto di vista della sicurezza: è stata la finale più militarizzata di sempre, dopo la tragedia di Manchester del 22 maggio, che innalzato al livello massimo l’allarme sul fronte terrorismo in Gran Bretagna.

Le due squadre hanno incassato con i premi-vittoria 1.597.000 sterline a testa finora, l’Arsenal ne incassa altre 1.800.000 e chiude a quota 3.397.000 pound.
Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chelsea-arsenalchi ha vinto tra chelsea e arsenalconteFA Cupmarcatori chelsea-arsenalrisultato chelsea-arsenalRisultato Fa Cupwenger