Reggio Calabria, aggressione a parroco: 4 arresti |Hanno coperto l’uomo responsabile della violenza

di Alessia Carramba

» Calabria » Reggio Calabria, aggressione a parroco: 4 arresti |Hanno coperto l’uomo responsabile della violenza

Reggio Calabria, aggressione a parroco: 4 arresti |Hanno coperto l’uomo responsabile della violenza

| domenica 28 Maggio 2017 - 12:11

Le indagini sull’aggressione ai danni di monsignor Giorgio Costantino, parroco della chiesa di Santa Maria del Divin Soccorso di Reggio Calabria, avvenuta giorni fa, ha portato a nuovi arresti. Si tratta di quattro giovani fermati dai carabinieri con l’accusa di favoreggiamento personale nei confronti di Giacomo Gattuso, l’uomo già in stato di fermo perché ritenuto responsabile della violenta aggressione. Sono tutti e quattro ai domiciliari, accusati di aver fornito dichiarazioni “mendaci per coprire la condotta di Gattuso”.

A scatenare la rabbia dei giovani è stata la decisione del parroco di chiudere l’ingresso della canonica che usavano come porta per giocare a calcio. I quattro arrestati sono Agostino Ceriolo, di 25 anni, Domenico Zampaglione, di 19, e Salvatore D’Agostino e Simone Liconti, entrambi di 26 anni.

Il Gip, nell’emettere le ordinanze di custodia cautelare a carico di Gattuso e degli altri quattro giovani coinvolti nella vicenda, ha recepito le richieste formulate dal sostituto procuratore titolare delle indagini, con il coordinamento del Procuratore della Repubblica Federico Cafiero de Raho e del Procuratore aggiunto Gerardo Dominijanni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820