Categorie: Altri Sport

Roland Garros, esordio ok per Murray. Bene Del Potro e Wawrinka, eliminato Zverev. Lorenzi avanti

Esordio con vittoria per il numero uno del mondo Andy Murray al Roland Garros 2017: il britannico ha battuto il russo Kuznetsov in 4 set (6-4 4-6 6-2 6-0 in 2 ore e 33 minuti). Inizia bene il torneo anche per Juan Martin Del Potro che vince il derby argentino contro Guido Pella (6-2 6-1 6-4) e Nick Kyrgios che batte il tedesco Kohlschreiber (6-3 7-6 7-3).

Eliminazione a sorpresa, invece per il vincitore degli Internazionali di Roma, Alexander Zverev, (testa di serie numero 9) che dopo l’interruzione di ieri sera, viene eliminato in 4 set da Fernando Verdasco ( 4-6 6-3 6-4 6-2). Buon avvio invece per Stan Wawrinka, che esordisce battendo lo slovacco Kovalik (6-2 7-6 6-3).

Dopo la giornata più che positiva di lunedì, per l’Italia (oltre alla certezza di un italiano al terzo turno) arriva anche il successo di Paolo Lorenzi, che batte il lituano Berankis 6-0 6-2 6-4 e certifica l’approdo di ben 5 italiani su 5 al secondo turno die tabellone di singolare. A chiudere il programma sarà l’idolo di Parigi Tsonga impegnato contro l’argentino Olivo. Passa il turno, invece, Kei Nishikori: vittoria in rimonta in 4 set su Kokkinakis, 4-6 6-1 6-4 6-4.-

Nel femminile attesa per la Halep (esordio contro la Cepelova), mentre la regina di Roma, Elina Svitolina, vince all’esordio contro la kazaka Shvedova con il punteggio di 6-4 6-3. Esordio positivo anche per due portacolori francesi, Cornet e Garcia, che passano al secondo turno battendo rispettivamente Babos e Hibino.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: HalepKrygiosLorenziMurrayrisultatiRoland Garros 2017tennistsonga