Nazionale Italia,

Il sogno azzurro continua. L’Italia è ai quarti di finale del mondiale U20 (in corso in Corea del Sud) grazie al successo agli ottavi di finale per 2-1 contro la Francia, considerata la grande favorita per la vittoria finale.

Adesso ai quarti l’Italia (che con il successo di oggi riscatta la sconfitta patita proprio dalla Francia nella finale del mondiale under 19 lo scorso anno) affronterà lo Zambia, che ha eliminato la Germania per 4-3 ai tempi supplementari. Grande assente sarà Mandragora, che sarà squalificato per essere stato ammonito sotto diffida.

Il risultato finale a favore a dei ragazzi del CT Evani arriva grazie ai gol di Orsolini (al 27′) e Panico (all’8′ della ripresa), intervallati dal momentaneo pari francese con il rigore di Jean Kevin Augustin al 37′ nel primo tempo.

L’Italia è stata brava a gestire il risultato nella ripresa, sfiorando il gol del 3-1 con Favilli (gol annullato giustamente  per fuorigioco attraverso l’uso della VAR) e affidandosi alla parate di Zaccagno, che ha reso inutile il forcing finale dei transalpini).