Motogp, prove libere Argentina motogp, prove libere Motogp, Argentina Motogp, Vinlaes MOtogp, Valentino Rossi, marc Marquez, Rossi Argentina, Rossi Vinales

Cresce l’attesa al Mugello in vista del sesto Gran Premio della MotoGP. Con l’incognita Valentino Rossi che ha ottenuto l’idoneità a correre dopo l’incidente in moto cross ma che non è al massimo della condizione, il favorito resta Maverick Vinales:

Proprio lo spagnolo ha parlato così in conferenza stampa:”Questa pista mi piace molto, sono sempre stato molto veloce. Valentino ci sarà sicuramente e  avrà la spinta della marea dei suoi tifosi”.

I tre podi consecutivi nelle ultime 3 gare hanno rivitalizzato Dani Pedrosa, balzato dunque al secondo posto della classifica: “Una gara molto importante e sono davvero contento di essere qui con questo meteo perchè con queste temperature è molto meglio correre – assicura il pilota della Honda -. E’ una pista dove c’è bisogno di un po’ di giri per provare belle sensazioni e credo sarà importante riuscire a partire bene in questo weekend”.

Sensazioni positive anche per il pilota della Suzuki, Andrea Iannone: “Su questa pista ho degli ottimi ricordi. L’anno scorso qui sono salito sul podio ed ho vinto in Moto2. Per me è molto speciale. Quest’anno arriviamo qui con più difficoltà. Il feeling con la moto non è al meglio e in Moto Gp questo è un grosso problema”.