Motogp, prove libere Mugello: Rossi fantastico, è primo. Secondo Marquez, poi Lorenzo/ FOTO – VIDEO

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Motogp, prove libere Mugello: Rossi fantastico, è primo. Secondo Marquez, poi Lorenzo/ FOTO – VIDEO

Motogp, prove libere Mugello: Rossi fantastico, è primo. Secondo Marquez, poi Lorenzo/ FOTO – VIDEO

| sabato 03 Giugno 2017 - 11:51

Valentino Rossi stabilisce il miglior tempo nella terza sessione di prove libere, l’ultima che precedono le qualifiche per il Gran Premio del Mugello. Il Dottore, dopo aver testato le sue condizioni fisiche nella giornata di venerdì, oggi ha deciso di cominciare a spingere e ha chiuso con il tempo di 1’46″543. Seconda la Honda di Marc Marquez (+ 0″322), terzo Lorenzo ( +0″368).

Vinales è quinto dietro a Bautista. Buon settimo posto per Dovizioso. Nono Pedrosa. A inizio sessione, cadute per Crutchlow e Petrucci due volte. Come da tradizione per il Gp del Mugello, Valentino Rossi indosserà un casco con una livrea speciale: dedica a Francesco Totti e alla sua celebre frase prima di tirare un rigore:  “Mo Je faccio er cucchiaio”, con la figura del Dottore animata che indossa la maglia azzurra (numero 46 ovviamente) e che tiene in mano un pallone.

Sui due lati della mentoniera, Valentino Rossi ha fatto mettere il numero 469: 46 il suo e 69 quello di Nicky Hayden, morto in un incidente stradale. Anche Andrea Iannone ha voluto ricordare il campione del mondo 2006 personalizzando il suo casco: livrea azzurra, il nome ‘Nicky’, le bandiere di Italia e Stati Uniti e il numero 69.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820