Gossip Amici, Andreas si racconta: “Bevevo, ero un vandalo, mi stavo perdendo”

di Redazione

» Gossip » Gossip Amici, Andreas si racconta: “Bevevo, ero un vandalo, mi stavo perdendo”

Gossip Amici, Andreas si racconta: “Bevevo, ero un vandalo, mi stavo perdendo”

| martedì 06 Giugno 2017 - 09:26

Si sta ancora riprendendo Andreas Muller, il ballerino che ha vinto la sedicesima edizione di Amici e che ancora festeggia con quanti gli vogliono bene, anche il suo 21esimo compleanno. Al settimanale “Gente”, Andreas ha raccontato che al suo fianco ha avuto sempre il fratello maggiore, Daniel, 28 anni, con cui ha un legame molto importante:

Da piccolo si ammalò di meningite e da allora non è più stato lo stesso. Quando ero un bambino mi vergognavo di lui. Avrei voluto che guarisse, ma malgrado i viaggi della speranza che mia madre ha compiuto in tutta Italia per sottoporlo al parere di vari medici e specialisti, Daniel non è mai migliorato. All’inizio volevo disegnare. Fu proprio Daniel a dirmi che avrei dovuto ballare, me lo ripeteva mille volte e alla fine gliel’ho data vinta. Mi allenavo tutto il giorno e poi lavoravo, davo lezioni di danza per potermi permettere la retta della scuola e andare avanti.

Non sono mancati in questi anni i momenti bui i difficili:

Non mi sono nascosto, ho ammesso anche che c’è stato un momento in cui mi stavo perdendo: ero diventato un vandalo, uscivo, bevevo. Poi, una voce interiore si è fatta largo dentro di me dicendomi che potevo farcela, che potevo realizzare qualcosa di bello, risorgere.

Per il ballerino, il futuro al momento è ancora incerto:

Non so che cosa desidero che accada ora, non ero preparato a questa vittoria. Di sicuro non vorrei entrare in un corpo di ballo, mi stanco presto della routine. Voglio continuare a studiare, poi si vedrà. Sto contribuendo a fare considerare la danza non solo come una disciplina femminile e ciò mi riempie di gioia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820