Inter, Spalletti vuole tenere Perisic. C’è bisogno di fare cassa per il Fair Play finanziario

di Redazione

» Sport » Inter, Spalletti vuole tenere Perisic. C’è bisogno di fare cassa per il Fair Play finanziario

Inter, Spalletti vuole tenere Perisic. C’è bisogno di fare cassa per il Fair Play finanziario

| martedì 06 Giugno 2017 - 11:50

In questa settimana comincerà a nascere l’Inter di Luciano Spalletti. A breve ci sarà l’annuncio ufficiale del nuovo tecnico che è pronto a firmare un biennale. La prima richiesta è trattenere Ivan Perisic che era stato scelto dalla società come la pedina da “sacrificare” per fare cassa in virtù  del Fair Play Finanziario.

Su Perisic c’è il forte interesse del Manchester United, il quale avrebbe già presentato un’offerta di 40 milioni di euro mentre l’Inter ne chiede tra i 50 e i 60. Spalletti, però, punta molto sul croato e ha bloccato la cessione.

La società di Suning entro il 30 giugno deve incassare almeno 30 milioni di euro per rientrare nel Fair Play Finanziario e sta lavorando a sfoltire la rosa: Brozovic è finito nel mirino dello Zenit San Pietroburgo del neo tecnico Roberto Mancini, Banega ha richieste dalla Cina mentre Murillo e Ranocchia potrebbero andare in Premier League anche se per il primo c’è pure l’interesse del Villarreal.

I tempi sono stretti per le cessioni, poi si deve pensare ad acquistare per costruire una squadra di livello: primo obiettivo Rudiger della Roma, chiesto espressamente da Spalletti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820