Dieta estrema a base di acqua e digiuno | Morta una donna di 57 anni a Perugia

di Redazione

» Cronaca » Dieta estrema a base di acqua e digiuno | Morta una donna di 57 anni a Perugia

Dieta estrema a base di acqua e digiuno | Morta una donna di 57 anni a Perugia

| giovedì 08 Giugno 2017 - 12:02

Maria Carmela De Mulo, una donna sarda di 57 anni è morta a Perugia: la donna aveva intrapreso una dieta estrema per perdere peso, basata sul digiuno e sull’assunzione di tre litri di acqua al giorno.

A far luce sulla vicenda sarà l’autopsia, che dovrà accertare le responsabilità del programma dietetico sul decesso: la donna (malata di sclerosi multipla) si era infatti rivolta ad un medico perugino (regolarmente iscritto all’Albo), che le aveva prescritto la dieta (basata su 21 giorni di digiuno e assunzione di 3 litri d’acqua al giorno) assieme a cicli di agopuntura.

Nella notte tra lunedì e martedì la donna (che aveva preso 10 chili in 3 settimane) ha iniziato a sentirsi male, venendo trasportata in ospedale dopo che il marito aveva chiamato i soccorritori del 118.

La corsa in ambulanza si è rivelata inutile, così come i tentativi di rianimarla. Il marito ha sporto subito denuncia, facendo riferimento alle fasi della cura dimagrante e chiedendo di accertare eventuali responsabilità nel decesso della moglie.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820