Mondiali U20, finisce il sogno dell’Italia: l’Inghilterra vince in rimonta 1 – 3 e va in finale

di Redazione

» Sport » Mondiali U20, finisce il sogno dell’Italia: l’Inghilterra vince in rimonta 1 – 3 e va in finale

Mondiali U20, finisce il sogno dell’Italia: l’Inghilterra vince in rimonta 1 – 3 e va in finale

| giovedì 08 Giugno 2017 - 15:12

L’Italia viene battuta in rimonta dall’Inghilterra 1 – 3 in semifinale ed è fuori dal Mondiale di Corea Under 20. Alla rete iniziale di Orsolini hanno risposto nella ripresa la doppietta di Solanke e la rete di Lookman.

La gara inizia bene per gli uomini di Evani che dopo due minuti passano in vantaggio con il solito Orsolini con un bel sinistro su assist di Pessina. L’Inghilterra sfiora il pari solo in una circostanza con Solanke.

Nella ripresa l’Inghilterra inizia bene e sfiora più volte il pareggio: 1 – 1 che arriva al 66′ con la rete di Solanke che approfitta di una corta respinta di Zaccagno per insaccare a porta vuota. A dodici minuti dalla fine arriva il vantaggio degli inglesi: Ojo entra in area sulla destra crossa sul secondo palo, Lookman stoppa e di destro batte Zaccagno. Nei minuti finali arriva il secondo gol personale di Solanke.

L’Inghilterra vola per la prima volta in finale dove affronterà il Venezuela, sorpresa del torneo. L’Italia si giocherà il terzo posto contro l’Uruguay (domenica alle 08.30 italiane)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820