“I vaccini? Una carneficina chimica per i bimbi” | 130 famiglie altoatesine chiedono asilo in Austria

di Redazione

» Cronaca » “I vaccini? Una carneficina chimica per i bimbi” | 130 famiglie altoatesine chiedono asilo in Austria

“I vaccini? Una carneficina chimica per i bimbi” | 130 famiglie altoatesine chiedono asilo in Austria

| venerdì 09 Giugno 2017 - 11:37

Il fronte del movimento “no vax” guidato dall’attivista Reinhold Holzer prende piede anche in Italia. Oltre 130 famiglie altoatesine hanno infatti annunciato che chiederanno “asilo” in Austria per non dover vaccinare i loro bambini: “Non avveleneremo i nostri bambini. Asilo non lo chiede solo chi scappa da una guerra, ma anche chi si vede privato dei diritti umani”, ha detto Holzer.

A chiedere l’asilo sono soprattutto altoatesini che vivono a Vipiteno, Bressanone e la alta val Venosta: “Intendono trasferirsi in Austria per non dover vaccinare i loro figli oppure rischiare multe salatissime”. Lo stesso esperto di edilizia biologica negli anni 90 era “scappato” con la moglie e i quattro figli in Austria.

La Cassazione a Roma gli aveva revocato la potestà genitoriale proprio per non aver vaccinato i propri bambini, suscitando grande clamore mediatico. “Gli altoatesini – ha detto Holzer – sono particolarmente sensibili ai temi della salute e dell’ambiente, perciò da noi il numero di bambini non vaccinati è particolarmente alto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820