Luciano Spalletti è il nuovo allenatore dell’Inter. Dopo giorni di attesa, è arrivato l’annuncio. Il tecnico toscano si lega al club di Suning per due anni.
Il comunicato del club: “F.C. Internazionale è lieta di annunciare Luciano Spalletti come nuovo tecnico della prima squadra. L’allenatore verrà presentato mercoledì pomeriggio alle ore 12:00 nella sala stampa del Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti. Spalletti ha firmato un contratto di due anni con l’Inter e nella giornata di lunedì 3 luglio dirigerà il primo allenamento della squadra”.
Spalletti, dopo due anni alla Roma, ha il compito di riportare l’Inter a alti livelli in Italia e ritornare nell’Europa che conta, in Champions League.Il tecnico toscano ha parlato al canale ufficiale del club: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte di questa grandissima famiglia che è l’Inter. Avendo il supporto e il sentimento di milioni di tifosi potrebbe essere inteso come un peso e invece dobbiamo vederla come una sfida, una nuova energia da portare sul campo. C’è tanto lavoro da fare, in maniera seria e professionale, anche per il momento che sta attraversando la squadra. Bisogna migliorare. C’è da riconciliare i risultati con la storia della nostra società. L’appartenenza diventerà fondamentale. Abbiamo visto che ci sono squadre attrezzate”.