tragedia, Sardegna, due turisti francesi travolti e uccisi da auto in corsa in Sardegna, Porto Cervo, Olbia, Porto Rotondo, scendono dal taxi e vengono travolti da un'auto

Un motociclista di 52 anni, Gabriele Loscalzo, è morto nel quartiere Sestri Ponente a Genova, vittima di un incidente stradale nella giornata del 10 giugno.

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle ore 13.10, all’incrocio tra via Soliman, via Del Costo e via Cerruti: l’uomo procedeva a bordo del proprio scooter, quando un auto gli ha tagliato la strada.

I soccorsi del 118 (sebbene giunti tempestivamente) sono stati vani: Loscalzo (residente a Pegli, sposato con una figlia, autotrasportatore titolare di una ditta) è morto dopo pochi minuti. Al volante vi era J.D.C una donna di 39 anni italo brasiliana.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili urbani della sezione infortunistica. La donna alla guida dell’auto è ora indagata per omicidio stradale: avrebbe causato l’incidente per una svolta non consentita.