Categorie: CronacaPiemonte

Asti, al ballottaggio ci va il candidato del M5S | Decisivi 6 voti: “Accordi solo con i cittadini”

Alla fine sarà il candidato del M5S, Massimo Cerruti, a sfidare il candidato di centrodestra Maurizio Rasero nel ballottaggio per le Comunali di Asti. Alla luce delle ultime verifiche, terminate oggi pomeriggio, sulle schede di 3 sezioni, risulta avere ottenuto 6 voti in più rispetto ad Angela Motta, candidata del centrosinistra.

Lo ha annunciato, in Tribunale ad Asti, la presidente della commissione elettorale centrale, Maria Teresa Francioso. “Finalmente abbiamo la certificazione del nostro buon risultato“, dichiara un Massimo Cerruti “affaticato” ma “soddisfatto”.

“Ho seguito il lavoro della commissione elettorale, che è stato corretto e preciso. La presidente ha deciso di ricontrollare integralmente il voto nelle tre sezioni, per cui sono state esaminate una a una le schede“, aggiunge.

Accordi in vista del ballottaggio? Li faremo con i cittadini, magari anche con chi non ci ha votato al primo turno o che non sono andati a votare – conclude – E faremo accordi anche con altre forze politiche”.

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: Asti riconteggioballottaggio Astiballottaggio massimo cerrutiballottaggio maurizio raseromassimo cerrutiriconteggio asti