Categorie: CalabriaCronaca

‘Ndrangheta, sette arresti a Reggio Calabria | Avrebbero partecipato alla faida di Platì

Sette persone sono state destinatarie di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il tribunale di Reggio Calabria ed eseguita dai carabinieri del ROS.

L’accusa è (a vario titolo) di omicidio e concorso in omicidi  in relazione alla faida di ‘ndrangheta di Platì tra le famiglie Marando e Trimboli, nel corso della quale (tra fine anni ’90 e inizio anni 2000) morirono 5 persone.

I soggetti arrestati sono Rosario Barbaro, Saverio Trimboli, Domenico Trimboli, Bruno Polito, Rocco Trimboli, Antonio Spagnolo e Natale Trimboli. Sono accusati con l’aggravante del metodo mafioso.

I primi 4 soggetti erano già stati fermati lo scorso 25 maggio in qualità di indiziati dalla Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, mentre Rocco Trimboli, Antonio Spagnolo e Natale Trimboli all’epoca del fermo erano già sottoposti a detenzione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti 'ndranghetaarresti ndrangheta faida Platì omicidiarresti ndrangheta omicidicarabinieriFaida ndrangheta Platìndrangheta