Afghanistan, attacco kamikaze contro la polizia | Si contano almeno 8 morti e 15 feriti

di Redazione

» Cronaca » Afghanistan, attacco kamikaze contro la polizia | Si contano almeno 8 morti e 15 feriti

Afghanistan, attacco kamikaze contro la polizia | Si contano almeno 8 morti e 15 feriti

| domenica 18 Giugno 2017 - 08:42

Nuovo attacco kamikaze in Afghanistan, nella provincia sud orientale di Paktia, dove un’esplosione ha provocato la morte di otto persone, tra cui cinque poliziotti, e il ferimento di altri 15 tra agenti e civili.  Secondo quanto riferito da funzionari locali, il kamikaze ha fatto esplodere la sua auto davanti al quartier generale della polizia della città di Gardez.

Contemporaneamente, altri uomini hanno attaccato il complesso, ha detto alla Dpa un portavoce del governatorato di Paktia, Abdullah Hasrat. L’attacco è stato condotto con un’autobomba e a colpi d’arma da fuoco da parte di altri terroristi contro una stazione delle forze dell’ordine.

Nel frattempo, un cittadino americano è stato sequestrato all’alba nella capitale del Paese, Kabul: si tratta di un funzionario impegnato in un progetto del ministero dell’Agricoltura finanziato dalla Banca Mondiale è stato sequestrato oggi all’alba a Kabul.

Le fonti governative hanno confermato il rapimento, ma al momento non hanno diffuso l’identità del soggetto rapito, attirato da un commando nel quartiere di Karte Char. Il sequestro al momento non è stato rivendicato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820