Luigi Di Biagio, Di Biagio europeo, parole DI Biagio, Europeo Under 21, Di Biagio Under 21, Under 21 Italia,

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dell’Italia Under 21, Gigi Di Biagio e per Federico Bernardeschi. La qualificazione in semifinale, ad ora, appare come un miraggio, ma è obbligatorio crederci fino alla fine.

 Di Biagio: “Dobbiamo vincere ed essere più cattivi nell’approccio. Abbiamo voglia di fare bene e riscattarci”. Il rischio eliminazione è alto: “Nel calcio non bisogna mai mollare, siamo un’ottima squadra con grandi valori ma anche la Germania è fortissima. Dobbiamo trovare l’equilibrio giusto”.

Bernardeschi: “Quando indossi questa maglia non c’è nulla di più importante. Se questa Nazionale ha una qualità, è il cuore. Se domani dovessimo vincere la partita e andare avanti in semifinale è perché dal primo all’ultimo ci abbiamo messo il cuore buttandolo oltre l’ostacolo. Non vogliamo andare in vacanza in anticipo”.

All’Italia restano solo due situazioni che consentirebbero la qualificazione alle semifinali:

una vittoria (qualsiasi) contro la Germania con contemporaneo pareggio o sconfitta della Repubblica Ceca contro la Danimarca.

– un caso di vittoria della Repubblica Ceca, invece, l’Italia deve battere la Germania con almeno due gol di scarto, ma segnando almeno 3 gol: con 2-0 sarebbe eliminata, con 3-1, 4-2, ecc sarebbe qualificata come prima.