Modena, uccide il compagno a coltellate | Donna di 50 anni si consegna alla polizia

di Redazione

» Cronaca » Modena, uccide il compagno a coltellate | Donna di 50 anni si consegna alla polizia

Modena, uccide il compagno a coltellate | Donna di 50 anni si consegna alla polizia

| venerdì 23 Giugno 2017 - 14:26

Una donna si è consegnata alla polizia per l’omicidio di Claudio Palladino, 60 anni, avvenuto all’alba del 23 giugno in una palazzina a Modena. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 6 in un condominio di via Mare Adriatico, in un appartamento al terzo piano: a commettere l’omicidio sarebbe stata una 50enne rumena, Verona Popescu, compagna della vittima ed ex badante dei genitori di lui.

La donna è stata la prima ad allertare la polizia, consegnandosi agli agenti non appena giunti sul luogo della tragedia: Palladino (dirigente d’azienda) è stato ucciso da 8 coltellate ed è anche stato evirato.  La donna è stata interrogata per stabilire il movente dell’omicidio, sul quale indaga la Polizia di Modena. Sgomenti i vicini, che avevano sentito le urla, ma non immaginavano la gravità dell’accaduto, definendo la coppia “tranquilla”.

Il procuratore capo di Modena, Lucia Musti ha fatto chiarezza: “La donna è stata arrestata in flagranza di reato per omicidio volontario aggravato. Sulla sua confessione possiamo soltanto dire che il racconto fornito sulla dinamica dei fatti è conforme alle prime risultanze della polizia scientifica. Sul fronte del movente, invece, quanto riferito da lei è molto fantasioso“.

“Il corpo è stato trovato in bagno, colpito da almeno otto fendenti ed evirato. Il compagno ha cercato di difendersi. La donna – conclude il pm – ha usato un coltello da cucina, di quelli che si mettono nei ceppi. Ha usato il più piccolo della serie. Stava preparando colazione prima del fatto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820