Colombia, battello affonda colombia, nave turisti affondata, morti nave turisti Colombia, dispersi nave turisti Colombia,

Finisce in tragedia il viaggio di un’imbarcazione turistica a Guatape su un lago ad est di Medellin (Antioquia, Colombia), affondata dopo essersi ribaltata.

A bordo vi erano circa 150 turisti, almeno 9 dei quali sono morte. Al momento il bilancio (in aggiornamento) è di 28 dispersi e 25 feriti. Secondo alcuni media, non era presente il numero idoneo di scialuppe di salvataggio.

A riferire la notizia è stato il segretario generale del governatore locale, Victoria Eugenia Ramirez. Il battello (a tre ponti) è stato raggiunto dalle squadre di soccorso che hanno tratto in salvo circa 100 persone che erano riuscite a spostarsi su delle imbarcazioni vicine.

Tra i passeggeri rimasti morti non ci sarebbero cittadini stranieri, ma sarebbero tutti di nazionalità colombiana e non c’è nessun minore tra loro. “La nave ha iniziato a ondeggiare e a un certo punto si è spezzata in due, la gente era come impazzita”, ha affermato un testimone.