Savona, 4 turisti travolti dalle onde | Un uomo di 50 anni è annegato

di Redazione

» Cronaca » Savona, 4 turisti travolti dalle onde | Un uomo di 50 anni è annegato

Savona, 4 turisti travolti dalle onde | Un uomo di 50 anni è annegato

| giovedì 29 Giugno 2017 - 18:43

Tragedia nelle acque del savonese, dove una persona di 50 anni è morta e altre tre sono state tratte in salvo dopo essere state travolte dalle onde in una giornata di condizioni del mare proibitive. Sul fatto indaga ora la Procura di Savona per verificare l’eventuale presenza di divieti di balneazione sulla spiaggia.

Il fatto è accaduto nella tarda mattinata, nell’area del Prolungamento, dove si trovava un gruppo di quattro turisti provenienti da Torino: il gruppo si era avventurato a largo nonostante la forte mareggiata, le onde alte e le correnti di risacca, non riuscendo più a tornare a riva.

Due di loro sono stati prontamente soccorsi e portati a riva da alcuni bagnanti, un terzo (color da principio di annegamento) è stato tratto in salvo via elicottero e trasportato all’ospedale San Paolo di Savona, mentre il quarto componente del gruppo era stato dato per disperso prima che il suo cadavere venisse ritrovato.

Il corpo della vittima (uno straniero di origini moldave residente a Torino) è stato recuperato da un elicottero della Capitaneria di porto e si trova ora presso l’obitorio del nosocomio savonese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: la compagna della vittima non si è sentita di effettuare oggi il riconoscimento. Tra i superstiti vi è un’altra cittadina straniera, anch’essa residente a Torino.

Nella stessa zona anche un giovane di 22 anni di Carcare, ha rischiato di annegare, trascinato dalla corrente prima di essere soccorso al largo. Le condizioni critiche (burrasca forza 9) che stanno flagellando la costa della Liguria hanno spinto il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, ad emettere un’ordinanza di divieto di accesso alle spiagge libere di S.Anna e di Borgo Rena.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820