Wimbledon, il sorteggio del tabellone: sorridono gli italiani

di Andrea Fabbricatore

» Altri Sport » Wimbledon, il sorteggio del tabellone: sorridono gli italiani

Wimbledon, il sorteggio del tabellone: sorridono gli italiani

| venerdì 30 Giugno 2017 - 18:28

Nella giornata odierna, all England Club di Londra, si è tenuto il sorteggio del tabellone principale di Wimbledon, il torneo di tennis più famoso sull’erba. Esso inizierà, infatti, il 3 luglio e proseguirà fino a domenica 16 luglio.

Murray aprirà il programma del campo centrale contro un qualificato o un lucky loser, Djokovic sfiderà Klizan nel primo turno, Rafael Nadal esordirà contro l’australiano Millman.

Roger Federer affronterà l’imprevedibile ucraino Dolgopolov, non è andata molto meglio allo svizzero Wawrinka, il cui primo avversario sarà il giovane russo Daniil Medvedev, impegnato nelle semifinali di Eastbourne.

Sorteggio abbastanza fortunato per gli italiani che possono sorridere: Fognini trova Tursunov, Fabbiano partirà sfavorito con Querrey, Lorenzi-Zeballos, Cecchinato-Nishikori e Seppi-Gombos gli altri match.

Per quanto riguarda il sorteggio femminile tra le italiane Roberta Vinci sfiderà Kristina Pliskova, Sara Errani trova la bulgara Pironkova, Camila Giorgi sarà contro la francese Cornet e la Schiavone contro Mandy Minella.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820