Categorie: CronacaPuglia

La Dia sequestra i beni di un pluripregiudicato |

Un ingente sequestro di beni è stato eseguito dalla Dia di Lecce nei confronti di Mero Giuseppino, 53enne di Cavallino (Le), pluripregiudicato, già condannato per associazione per delinquere e traffico di sostanze stupefacenti, attualmente detenuto.

Il provvedimento di confisca datato 15 aprile 2015, divenuto irrevocabile in data 23 maggio 2017, ha origine da una proposta di misura di prevenzione patrimoniale avanzata dal Direttore della Dia, a conclusione di indagini patrimoniali svolte dalla Sezione Operativa di Lecce.

Gli investigatori hanno consentito di accertare l’evidente sproporzione tra gli esigui redditi dichiarati da Mero e dal nucleo familiare, rispetto a quelli allo stesso riconducibili. Il patrimonio, divenuto ora di proprietà dello Stato, è costituito da ventotto immobili, tutti ubicati nel comune di Casarano (Le) e da una villa indipendente in agro di Cavallino (Le).

Sequestrata anche la metà indivisa di una villetta a schiera nel comune di Lequile (Le), la metà indivisa di un box ubicato nel comune di Lequile (Le), una società denominata “Immobiliare Spera Srl” con sede in Lizzanello (Le), l’impresa individuale denominata “MERO Stefano” con sede in Cavallino (Le) e un conto corrente.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: giuseppe merolecce sequestrosequestro beni giuseppe merosequestro beni leccesequestro giuseppe mero