Usa, Trump jr incontrò un’avvocatessa russa | Il NYT: “La donna aveva legami col Cremlino”

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Usa, Trump jr incontrò un’avvocatessa russa | Il NYT: “La donna aveva legami col Cremlino”

Usa, Trump jr incontrò un’avvocatessa russa | Il NYT: “La donna aveva legami col Cremlino”

| domenica 09 Luglio 2017 - 09:42

Nuove ombre sulla famiglia Trump nell’ambito dell’inchiesta sul Russiagate. Due settimane dopo la nomination repubblicana di Donald Trump alla Casa Bianca, il figlio Donald Trump junior, partecipò a un incontro con un’avvocata russa che aveva legami col Cremlino.

A rivelarlo è stato il New York Times. Donald jr ha dichiarato che in quell’occasione i due avrebbero parlato di un programma di adozioni di bambini russi. All’incontro, avvenuto il 9 giugno 2016, partecipò anche l’allora capo della campagna di Trump, Paul Manafort, e il genero, Jared Kushner.

Al centro del colloquio, secondo i diretti interessati, ci sarebbe stato il programma di adozioni di bambini russi, bloccato da Mosca come risposta alla legge Magnitski, una legge americana che sanziona russi sospettati di abusi dei diritti umani.

Natalia Veselnitskaya, l’avvocata russa, è sposata con un ex ministro dei trasporti della regione di Mosca e tra i suoi clienti figurano dirigenti di imprese statali e il figlio di un alto dirigente del governo, la cui società era oggetto di indagine quando è avvenuto l’incontro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820