Autotrasportatori rapinati nelle aree di servizio | Scatta il blitz, 11 pregiudicati finiscono in manette

di Redazione

» Cronaca » Autotrasportatori rapinati nelle aree di servizio | Scatta il blitz, 11 pregiudicati finiscono in manette

Autotrasportatori rapinati nelle aree di servizio | Scatta il blitz, 11 pregiudicati finiscono in manette

| lunedì 10 Luglio 2017 - 08:18

Hanno tutti precedenti per reati contro il patrimonio le 11 persone finite in manette nell’operazione “Sottotraccia” condotta dalla polizia di Trani contro una banda di criminali accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti pluriaggravati, rapine, ricettazioni, danneggiamento e uso illecito di apparecchi atti a intercettare comunicazioni delle forze di polizia.

Le forze dell’ordine hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Trani, su proposta della Procura del posto, nei confronti di 11 indagati tutti originari della città di Andria e Cerignola. Secondo i poliziotti la banda era solita compiere rapine ad autotrasportatori, anche stranieri, in transito e in sosta nelle aree di servizio.

La tratta autostradale presa di mira era la A/14 e la A/16. Gli indagati si sono resi responsabili anche di furti presso sedi di aziende situate fuori dalla rete autostradale. Durante l’attività criminale i malviventi hanno sottratto materiale per un equivalente di circa un milione di euro.

In azione sono entrati gli agenti dell’Unità di polizia Giudiziaria della sottosezione polizia stradale di Bari Sud, che hanno indagato in sinergia con i colleghi della polizia giudiziaria compartimentale e delle sottosezioni autostradali di Trani e Vasto (Chieti).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820