Palermo, nuova intimidazione alla scuola Falcone | Trovato sul posto un uccello con la testa mozzata

di Redazione

» Cronaca » Palermo, nuova intimidazione alla scuola Falcone | Trovato sul posto un uccello con la testa mozzata

Palermo, nuova intimidazione alla scuola Falcone | Trovato sul posto un uccello con la testa mozzata

| giovedì 13 Luglio 2017 - 09:30

Nuovo atto intimidatorio alla scuola “Falcone” di Palermo. Davanti all’istituto dello Zen, dove nei giorni scorsi alcuni balordi avevano decapitato la statua del giudice ucciso dalla mafia, è stato trovato stamattina un uccello con la testa mozzata.

Per gli inquirenti sarebbe un messaggio intimidatorio. Sul posto c’è già la polizia. Dopo il danneggiamento del busto la sorella del magistrato, Maria Falcone, aveva chiesta maggiore vigilanza sui luoghi.

La scuola aveva subito danneggiamenti anche negli anni scorsi. La statua era stata recintata ed era stato attivato un sistema di videosorveglianza che, però, al momento non è funzionante.

Per questo pomeriggio è attesa la visita del ministro dell’Istruzione Fedeli, che incontrerà la preside dell’istituto Daniela Lo Verde.

Quanto al cartellone con le fotografie di Falcone e Borsellino danneggiato alla scuola De Gasperi, gli investigatori hanno identificato l’autore, un clochard con problemi psichici. Determinante la visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza della scuola.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820