Dakar, crolla un muro allo stadio “Dempa Diop” | Almeno 8 morti e decine di tifosi rimasti feriti

di Redazione

» Cronaca » Dakar, crolla un muro allo stadio “Dempa Diop” | Almeno 8 morti e decine di tifosi rimasti feriti

Dakar, crolla un muro allo stadio “Dempa Diop” | Almeno 8 morti e decine di tifosi rimasti feriti

| domenica 16 Luglio 2017 - 08:46

È di otto persone morte e di una quarantina di feriti il bilancio del drammatico crollo di un muro avvenuto allo stadio Dempa Diop di Dakar in Senegal al termine della finale di campionato. Lo riferisce la Bbc.

Secondo media locali è scoppiata una rissa tra tifosi rivali e la polizia è intervenuta con il lancio di gas lacrimogeni che avrebbero creato il panico tra gli spettatori che si sono dati alla fuga.

Le immagini circolate sul web mostrano persone in preda al panico che tentano di scavalcare un muro. Secondo l’agenzia locale Aps, citata dalla Bbc, ci sono anche 49 feriti.

Tutto è nato al termine della finale della Coppa nazionale tra lo Stade de Mbour e l’Union Sportive Ouakam. Sull’1-1 al 90′, lo Stade de Mbour ha segnato il gol decisivo del 2-1 nel primo tempo supplementare, e dopo il fischio finale sono scoppiati i disordini.

Gli scontri tra le opposte tifoserie sono stati durissimi, ma l’uso di gas lacrimogeni da parte della polizia ha creato il panico generando una fuga precipitosa terminata con le 8 vittime.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820