Doping, blitz del Nas a Pescara: 3 misure cautelari

di Redazione

» Abruzzo » Doping, blitz del Nas a Pescara: 3 misure cautelari

Doping, blitz del Nas a Pescara: 3 misure cautelari

| venerdì 21 Luglio 2017 - 09:14

Il Nas di Pescara ha dato esecuzione, nella prima mattinata, ad un’ordinanza di custodia cautelare e due di obbligo dimora e presentazione alla polizia giudiziaria per concorso in falso di prescrizioni mediche per l’acquisto di sostanze dopanti, utilizzando timbri e ricette rubate.

Le indagini hanno consentito di individuare un 45enne di Montesilvano che, in concorso con un uomo e una donna del posto, utilizzavano ricette e timbro trafugati nello studio di un medico ginecologo, per acquistare sostanze dopanti nelle farmacie di Pescara e Montesilvano.

Il Nas di Pescara, in collaborazione con i militari della compagnia di Montesilvano, hanno monitorato ogni loro movimento, esaminando anche una serie di immagini di video sorveglianza, utili sia alla loro identificazione che per tracciare i loro traffici.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari, fa sapere il Nas, sono stati rinvenuti riscontri utili alle indagini nonché una sessantina di farmaci anabolizzanti, anche di provenienza extracomunitaria. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, mentre agli altri due è stata notificata la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Montesilvano ano e presentazione ai carabinieri del luogo.

Negli ultimi giorni i Nas di Pescara hanno impresso un duro colpo al traffico di sostanze dopanti e anabolizzanti: circa 50mila compresse anabolizzanti e diverse centinaia di bustine per la disfunzione erettile sono state sequestrate la scorsa settimana, nel corso di analoga operazione, a sette giovani pescaresi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820