Categorie: CronacaPolitica

Addio vitalizi, la Camera approva il ddl Richetti | Esulta il M5S, ma adesso la palla passa al Senato

Con 348 “sì”, 17 “no” e 28 astenuti, la Camera ha approvato la proposta di legge Richetti sull’abolizione dei vitalizi. L’Aula di Montecitorio, al momento della lettura della votazione, è esplosa in un lungo applauso.

I deputati M5S sono esplosi in tripudio mentre la presidente Laura Boldrini annunciava il risultato. La senatrice Paola Taverna ha seguito la votazione dalla tribuna. Danilo Toninelli si è quindi rivolto a lei mostrando le dita a V.

Secondo un deputato, una collega M5S avrebbe fatto il segno del dito medio verso i banchi del Pd. Alta tensione quindi in Aula, anche se adesso il provvedimento passerà all’esame del Senato.

Molti gruppi contrari al provvedimento non hanno partecipato il voto. Forza Italia è rimasta in Aula senza votare. Ad astenersi sono stati i deputati di Mdp; Fi non ha votato. I deputati di AP hanno votato contro.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: abolizione vitalizicamera approva legge vitalizicamera legge vitalizidanilo toninellilegge richettilegge vitalizivitalizi