firmacopie forum palermo, firmacopie riki, firmacopie riki forum palermo, forum palermo, riki a palermo

Buone notizie per tutti i grandi fan di Amici di Maria de Filippi. Riki, la rivelazione canora di Amici 2017, sarà infatti a Forum Palermo per firmare le copie del sul Ep d’esordio dal titolo Perdo le parole. L‘appuntamento con il cantautore (Riccardo Marcuzzo), nato a Segrate, che ha conquistato il doppio disco di platino, è per lunedì 31 luglio, ore 17, a piazza Fashion (ingresso lato Uci) dove incontrerà i fan per firmare le copie del disco e per le foto. All’area riservata potranno accedere solo coloro che saranno in possesso del cd.

Dall’uscita del disco – avvenuta lo scorso 19 maggio per Sony Music – rimane stabile in vetta alla classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia FIMI/GfK. Per celebrare tale successo e il sold out dei concerti-evento a Milano e a Roma, da venerdì 30 giugno, arriva in tutti i negozi di dischi e digital store il picture disc di “PERDO LE PAROLE” in edizione strettamente limitata a 1.000 copie. 

Solo su Musicraiser.com, inoltre, il vinile sarà acquistabile in pre-order in bundle con una quadro apribile in plexiglas per poter conservare ed esporre l’Ep da collezione. Riki, insieme ad altri ospiti internazionali, salirà sul palco del Wind Summer Festival – dal 4 luglio per quattro prime serate su Canale 5 – per cantare l’ultimo singolo Polaroid.

Il lyrics video di questa hit, lanciata lo scorso 16 giugno, ha già raggiunto quasi un milione di views. Su YouTube a quota 20 milioni di visualizzazioni totali, includendo i lyrics video di Sei Mia (9 milioni) e Perdo le Parole (10 milioni). Già distribuito in oltre 125mila copie – è un best of dei migliori brani scritti da Riki nella sua giovane carriera.

Si tratta di un album dalle sonorità internazionali, che unisce la spontaneità dei testi con l’immediatezza delle melodie e dei suoni d’oltreoceano. Dagli up-tempo più estivi come Polaroid (da venerdì 16 giugno in radio) e Balla con me, passando per le atmosfere più sensuali di Sei mia e Replay, fino alle ballate Perdo le paroleTi luccicano gli occhi e Diverso, si intuisce l’estrema freschezza e autenticità dei testi di RIKI e l’abilità di spaziare tra il pop e l’elettronica, mantenendo coerenza stilistica e testuale.