Il Teatro del Fuoco al Castello a Mare, una festa spettacolare per celebrare 10 anni di passione

di Redazione

» Costume » Il Teatro del Fuoco al Castello a Mare, una festa spettacolare per celebrare 10 anni di passione

Il Teatro del Fuoco al Castello a Mare, una festa spettacolare per celebrare 10 anni di passione

| lunedì 31 Luglio 2017 - 16:44

Una festa spettacolare e magica per celebrare i dieci della compagnia internazionale del Teatro del Fuoco, festival ideato dalla giornalista palermitana Amelia Bucalo Triglia. Andrà in scena domani, 1 agosto 2017, al Castello a Mare di Palermo lo show “10” – così hanno deciso di chiamarlo gli organizzatori, per risaltare l’anniversario del Festival – che racconta il fuoco tramite acrobazie, danze e mimi di artisti internazionali e scenografie infuocate, capaci di emozionare l’animo del pubblico.

Gli artisti sono a Palermo già da qualche giorno: qualcuno li ha già avvistati al Nautoscopio Arte, lì dove hanno improvvisato una performance clandestista, altri invece hanno potuto ammirarli alla Cala, nel curvone che ospita il grande murales dedicato a Falcone e Borsellino, dove hanno sfilato con abiti azzurro cielo e mega trampoli. Obiettivo della parata Daylight e della performance è quello di creare l’occasione per lo sviluppo turistico della città, che oggigiorno vive il suo miglior momento ed è top destination del turismo internazionale, facendo sistema intorno a un evento di alto valore culturale.

In “10” la fantasia viaggia nella storia con figure antropomorfe, angeli ed animali ancestrali, Icaro, Demetra, Prometeo, le ninfe delle stelle, in una terra in cui gli elementi determinano l’innamoramento e gli esseri umani brindano per la grande festa della vita. Icaro, animo libero, vola verso il cielo che man mano si imbrunisce, mentre alcuni combattenti, simbolo della forza e del coraggio, lottano animatamente tra loro. E poi ancora donne, leggiadria, dolcezza, bellezza: sono loro ad ammorbidire il mondo con ventagli, veli e con i loro movimenti angelici. Lo spettacolo è straordinario e al limite del reale, tocca una dimensione fantastica e con le sue coreografie e scenografie infuocate emoziona l’animo del pubblico.

Nato appositamente sul vulcano Stromboli alle isole Eolie, isola dal cuore di fuoco, dopo aver fatto tappa sull’Etna, a Tokyo, a Roma e altre città del mondo, il Teatro del Fuoco da cinque anni si svolge una volta l’anno a Palermo. Il Teatro del Fuoco ha ottenuto il riconoscimento del Presidente della Repubblica Italiana ed è ritenuto dalla testata giornalistica Forbes uno dei 12 festival al mondo per cui vale la pena fare un viaggio ed è divenuto brand testimonial della cultura italiana nel mondo e prodotto di marketing turistico culturale innovativo di alta qualità.

I biglietti per lo show ‘10’ del 1 agosto 2017 al Castello al Mare alle ore 21.30 sono in vendita al costo di 20, 25 e 33 euro incluso prevendita sul sito www.circuitoboxofficesicilia.it e nei relativi punti vendita siciliani. La sera dello spettacolo il botteghino sarà aperto dalle 20.30.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820