Categorie: CronacaPiemonte

Torino, sgominato un gruppo di anarchici | Cinque arresti e due divieti di dimora

Sette misure di custodia cautelare, di cui cinque in carcere e due divieti di dimora, sono state eseguite dagli agenti della Digos di Torino nei confronti di altrettanti anarco-insurrezionalisti.

Gli indagati sono accusati di aver aggredito un gruppo di agenti del commissariato Dora Vanchiglia impegnati lo scorso 6 aprile in un servizio antispaccio nei giardini Madre Teresa di Calcutta.

La Digos è entrata nello stabile di corso Giulio Cesare 45, da circa un anno occupato dagli antagonisti. Alcuni di loro sono saliti sul tetto.

Quella sera dello scorso 6 aprile gli anarco-insurrezionalisti lanciarono contro i poliziotti diversi oggetti e bottiglie. Due agenti rimasero feriti.

Durante l’aggressione, diversi cassonetti della spazzatura vennero rovesciati in strada, per impedire il passaggio alle forze dell’ordine, e dati alle fiamme.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aggressioni anarchicianarchici torinoarresto anarchiciarresto anarchici torinoarresto anarco-insurrezionalisticinque arresti anarchici