Categorie: CronacaTrentino Alto AdigeVeneto

Maltempo da incubo, tre morti nel Triveneto | In Trentino un fulmine uccide un escursionista

L’ondata di maltempo che sta imperversando sul Centro-Nord miete le prime vittime. Sulle montagne della Val Tramontina, nel Pordenonese, un albero è caduto a causa delle forti piogge uccidendo un 41enne belga. Nella zona della tragedia, una radura nella zona della Malga Chiampis, si sta tenendo il raduno europeo della famiglie Arcobaleno.

Sempre sulle alpi,  la 24enne romana Margherita Nardone, ha perso la vita lungo il sentiero tra il rifugio Maria e Franco e il Lissone, in Lombardia. La donna è morta scivolando a causa di un forte temporale e precipitando per diversi metri: il fidanzato non ha potuto fare nulla per salvarla.

In Trentino, inoltre, un fulmine ha ucciso un escursionista 47enne emiliano che stava percorrendo la ferrata della Marmolada assieme alla moglie, rimasta ferita ma in modo non grave. Una terza persona, infine, è stata uccisa da un un albero sradicato dal vento che si abbattuto sui commensali che stavano partecipando ad una sagra locale a Marziai, nel Bellunese.  

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: maltempo trivenetoMargherita Nardonemorta Margherita Nardonemorti maltempomorti maltempo pordenonemorti marmoladamorti pordenonemorti triveneto