Categorie: CronacaLazio

Rogo a Tivoli, madre e figlia perdono la vita | All’Italia la maglia nera europea per gli incendi

L’ennesimo vasto incendio di questa folle estate italiana all’insegna dei roghi, miete altre due vittime. Due donne, madre e figlia, sono stati trovate senza vita dai Vigili del Fuoco in una piccola costruzione all’interno di un terreno nei pressi di Tivoli, in provincia di Roma.

Le vittime sono Rosanna Schianchi, di 68 anni, e Ines Scrocca, di 92 anni. Nella costruzione avvolta dalla fiamme c’era anche un uomo che è rimasto intossicato e trasportato in ospedale. La casa dove sono stati trovati i cadaveri si trova in una zona boschiva interessata da un vasto incendio di sterpaglie. La polizia sta indagando sull’episodio.

I dati adesso cominciano a preoccupare. Nell’estate 2017 l’Italia, con 371 roghi divampati, è il primo Paese in Europa per numero di incendi boschivi e con i suoi 72.039 ettari andati in fumo è seconda solo al Portogallo (115.323 ettari) per estensione bruciata. Lo rende noto il Centro di coordinamento per la risposta all’emergenza della Commissione europea.

In Spagna gli incendi sono stati 43, mentre in Francia 22. Solamente ieri, alle 18, sono stati 1.090 gli interventi delle squadre dei pompieri sull’intero territorio nazionale per gli incendi boschivi e di vegetazione. Le fiamme hanno interessato maggiormente la Sicilia dove i pompieri hanno effettuato 299 interventi. Seguono il Lazio con 152 interventi, la Calabria con 118, la Puglia con 116, la Campania con 91.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dati incendi italiadonne morte incendio tivoliincendi italiaincendio tivoliInes Scroccamorte incendio tivolinumero incendi italiaRosanna Schianchi