Trump perde ancora pezzi, via Bannon | Lo stratega del presidente: “Sono libero”

di Redazione

» Cronaca » Trump perde ancora pezzi, via Bannon | Lo stratega del presidente: “Sono libero”

Trump perde ancora pezzi, via Bannon | Lo stratega del presidente: “Sono libero”

| sabato 19 Agosto 2017 - 09:17

Anche Steve Bannon, lo stratega di Donald Trump, lascia la Casa Bianca. “Il chief of staff della Casa Bianca John Kelly e Steve Bannon hanno convenuto di comune accordo che oggi sarebbe stato l’ultimo giorno per Steve. Siamo grati per il suo servizio e gli auguriamo il meglio“, si legge infatti in una nota della portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders.

Il New York Times aveva anticipato il licenziamento da parte di Trump, ma l’entourage di Bannon sosteneva che lo stratega avesse già rassegnato le proprie dimissioni il 7 agosto. Secondo quest’ultima versione, l’addio era slittato per via della situazione incandescente a Charlottesville.

La presidenza Trump per cui abbiamo lottato, e vinto, è finita“, ha detto l’ormai ex stratega del presidente americano Trump, in una intervista al Weekly Standard.

Secondo Bannon: “Abbiamo ancora un enorme movimento e faremo qualcosa di questa presidenza Trump. Ma sarà qualcos’altro”. Confermando il suo ritorno alla guida del sito di destra Breitbart, Bannon ha affermato: “Adesso sono libero“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820