Calciomercato, per Schick si muove anche la Roma |Juve, idea Renato Sanches per il centrocampo

di Francesco Nardi

» Sport » Calciomercato, per Schick si muove anche la Roma |Juve, idea Renato Sanches per il centrocampo

Calciomercato, per Schick si muove anche la Roma |Juve, idea Renato Sanches per il centrocampo

| lunedì 21 Agosto 2017 - 17:28

Archiviata la prima giornata di Serie A, i dirigenti tornano a pensare al mercato. Uno dei nomi più caldi è quello di Patrik Schick, in uscita dalla Sampdoria dopo il mancato trasferimento alla Juventus a causa di problemi cardiaci emersi durante le visite mediche. Sull’attaccante ceco è forte da tempo l’interessamento dell’Inter, ma negli ultimi giorni si è fatta avanti anche la Roma, che ha preso i primi contatti con il club doriano e con l’entourage del giocatore. Sempre alla finestra, invece, il Monaco, che considera Schick uno dei principali obiettivi in caso di partenza di Kylian Mbappé, in orbita Paris Saint-Germain.

Dopo l’arrivo di Blaise Matuidi, la Juventus potrebbe virare definitivamente sul 4-3-3 provato nel finale di gara col Cagliari e, per farlo, Allegri ha espresso in conferenza stampa la necessità di acquistare un altro centrocampista. Il profilo giusto potrebbe essere quello di Renato Sanches, ai margini del progetto di Ancelotti al Bayern Monaco, ma vanno accontentate le richieste dei tedeschi (prestito oneroso con obbligo di riscatto oltre i 40 milioni). L’alternativa è un altro portoghese: André Gomes, chiuso al Barcellona dall’arrivo di Paulinho e disposto a partire in prestito per avere più spazio.

In casa Milan, invece, si attende solo l’ufficialità per Nikola Kalinic, che stamattina ha svolto le visite mediche alla clinica “La Madonnina”. Congelata, dopo la bella prova contro il Crotone, la partenza del baby Cutrone, che resterà, almeno fino a gennaio, a disposizione di Montella. Nel frattempo, Mirabelli e Fassone sono al lavoro per regalare un ultimo rinforzo a centrocampo, complici gli infortuni di Biglia e Bonaventura: piace Yohan Cabaye, in scadenza di contratto con il Newcastle.

Visite mediche anche per Cancelo all’Inter, già nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma per il nuovo terzino destro nerazzurro. Domani sarà invece il turno di Mangala. Sabatini è al lavoro anche sul fronte cessioni: Gabigol è in procinto di passare allo Sporting Lisbona per rilanciarsi dopo una stagione complicata, Ansaldi potrebbe essere l’erede di Spinazzola all’Atalanta, ma non va escluso il ritorno al Genoa in caso di partenza di Laxalt.

Ancora tutto fermo per il Napoli, con tutta l’attenzione concentrata sul ritorno del preliminare di Champions League con il Nizza. In caso di qualificazione alla fase a gironi, il presidente De Laurentiis potrebbe concedersi un regalo, ma la priorità è sfoltire la rosa, specialmente in attacco: il Cagliari spinge per avere Pavoletti in prestito con diritto di riscatto, mentre è previsto per la giornata di giovedì un incontro con il procuratore di Duvan Zapata, nel mirino di Torino e Sampdoria.

I blucerchiati, a caccia del sostituto di Schick, valutano le alternative al colombiano: si allontana Luciano Vietto, sempre vive le piste che portano a Inglese e Falcinelli, anche se Chievo e Sassuolo sembrano poco propense a privarsi dei propri centravanti titolari. Chi potrebbe lasciare il Sassuolo, ma non l’Emilia, è Alessandro Matri: l’ambizioso Parma, neopromosso in B, ha messo sul piatto un triennale per l’attaccante.

Rientrato, invece, il caso Pazzini: il bomber del Verona, lasciato fuori dall’undici titolare contro il Napoli e polemico nell’esultanza dopo il gol dell’1-3, avrà un confronto con il tecnico Pecchia per ricucire il rapporto. A Verona, sponda Chievo, potrebbe arrivare Peluso, inseguito anche dal Cagliari per puntellare la difesa. I rossoblù, intanto, hanno perfezionato l’acquisto dell’ex nazionale olandese Gregory van der Wiel, svincolato dopo l’esperienza con il Fenerbahçe.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820