“Christian Expo”, la prima fiera cristiana d’Italia si terrà a Napoli

di Redazione

» Cronaca » “Christian Expo”, la prima fiera cristiana d’Italia si terrà a Napoli

“Christian Expo”, la prima fiera cristiana d’Italia si terrà a Napoli

| venerdì 01 Settembre 2017 - 16:45

In Italia la prima fiera Cristiana Evangelica che raduna dal Nord al Sud migliaia di credenti, ministeri, associazioni e missioni. Il 22 e il 23 settembre 2017 a Napoli, presso il complesso di Città della Scienza, si terrà la prima edizione del “Christian Expò. La grande fiera cristiana” con il patrocinio del Parlamento Europeo, della Camera dei Deputati, della Regione Campania e del Comune di Napoli. Una fiera espositiva delle realtà, dei ministeri, delle associazioni, delle fondazioni, delle case editrici e discografiche (ma ancora molto altro) di matrice evangelica, che operano sul territorio nazionale.

Ma non solo, anche workshop tematici di approfondimento e momenti di riflessione che arricchiranno in questi due giorni il programma con ospiti nazionali ed internazionali, che si confronteranno su grandi temi, come per esempio quello sull’Anniversario dei cinquecento anni della Riforma Protestante.

Sembrava pura utopia quando Marco Palma, pastore di Gospel Napoli, insieme ad altri, radunò un anno fa diversi leader evangelici da tutta l’Italia per esporre l’idea – all’epoca solo embrionale – subito però condivisa da molti con entusiasmo. Le adesioni furono immediate e così nacque l’idea della fiera.

“Incredibile pensare come tutto questo sia nato solo un anno fa, ed ora ci siamo quasi – afferma John Tufaro, presidente di Christian Expò, pastore di origini inglesi che oggi esercita il suo ministero in Italia – “Sono stato scelto per rappresentare un team molto unito e compatto che ha dato vita ad un evento senza precedenti”. Ma cosa è il Christian Expo e a chi si rivolge? “È il tentativo di stabilire un network di relazioni e connessioni di un mondo vasto e variopinto come quello evangelico – risponde Tufaro – con lo scopo poi di farci conoscere al mondo esterno, dall’opinione pubblica alle istituzioni che saranno in visita. Un primo importante appuntamento è la conferenza stampa che avremo alla Camera dei Deputati il 12 settembre in cui parleremo nel dettaglio di ciò che faremo. La fiera è aperta anche ad un pubblico non evangelico, ci aspettiamo che partecipino tutti. Un momento di crescita personale che riteniamo sia utile a tutti. Ci prepariamo a scrivere la storia, ne sono certo”.

Appuntamento quindi al 22 settembre presso l’ampio complesso di Città della Scienza. Per info e prenotazioni contattare info@christianexpo.it o christianexpoitalia@gmail.com o visitare il sito christianexpo.it.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820