Malaria, il dolore del padre della piccola Sofia| “Ci sentiamo impotenti di fronte a tutto questo”

di Redazione

» Cronaca » Malaria, il dolore del padre della piccola Sofia| “Ci sentiamo impotenti di fronte a tutto questo”

Malaria, il dolore del padre della piccola Sofia| “Ci sentiamo impotenti di fronte a tutto questo”

| venerdì 08 Settembre 2017 - 14:28

È un messaggio carico di sconforto e dolore quello di Marco Zago, padre della piccola Sofia, morta pochi giorni fa a causa di complicazioni dovute alla malaria contratta in Italia, per cause ancora da chiarire.

>L’AUTOPSIA CONFERMA: COMPILICANZE DA MALARIA 

Il padre di Sofia si è sfogato con un post sul suo profilo Facebook: “Impotenti, così ci si sente nell’affrontare una malattia infida e aggressiva come la malaria, nonostante la cordialità e l’impegno costante di medici e infermieri”.

“Impotenti – aggiunge –  così ci si sente quando i media ti assediano senza rispettare il tuo dolore. Impotenti così ci si sente nell’apprendere dai giornali che il corpo di tua figlia è sottosequestro prima e che verrà sottoposto ad autopsia poi, senza essere stati minimamente informati, neanche si trattasse dei beni di un malavitoso. Purtroppo ammalarsi in Italia non è una sfortuna, ma una colpa”.

 

Le indagini sono tuttora in corso per valutare le cause dell’accaduto sia Brescia (dove è avvenuto il decesso) sia a Trento, dove la bambina è stata inizialmente ricoverata dopo aver contratto la malattia. La salma ora sarà riconsegnata alla famiglia per lo svolgimento dei funerali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820