Categorie: CronacaEsteri

Barcellona, falso allarme alla Sagrada Familia | Artificieri in azione per una presunta bomba

A pochi minuti da Barcellona – Juventus, il capoluogo della Catalogna viene scosso nuovamente dall’allarme terrorismo, che però la stessa Mossos D’squadra conferma essersi rivelato un falso allarme.

La polizia locale aveva infatti annunciato di aver evacuato e isolato la Sagrada Familia e tutti in negozi nelle sue vicinanze, prima di accertare l’assenza di ordigni all’interno di un veicolo e riaprire al traffico le strade limitrofe.


L’allarme è scattato per la presenza di un van sospetto, costringendo la polizia a fare intervenire gli artificieri alle ore 20.15 per valutare l’eventuale presenza di esplosivi a bordo. Tutti i turisti presenti all’interno della Basilica e nelle strade intorno (Provenca, Rossello e la Sardenia) sono stati evacuati e tutte le stazioni delle linee 2 e 4 chiuse per sicurezza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allarme Sagrada FamiliaattentatoBarcellonafalso alalrma bomba Sagrada FamiliaFAlso allarme BarcellonaSagrada Familia