Categorie: CronacaEsteri

La Nord Corea minaccia il Giappone e USA | “Vi ridurremo in cenere con il nucleare”

Non si placa la tensione sul fronte Corea del Nord, che oggi ha lanciato una dura minaccia a Stati Uniti e Giappone prospettando contro di loro l’uso della bomba atomica dopo l’approvazione delle nuove sanzioni da parte dell’Onu.

Secondo un comunicato emesso da un portavoce del Korea Asia-Pacific Peace Committee, “Le quattro isole dell’arcipelago dovrebbero essere affondate nel mare dalla bomba nucleare del Juche. Non è più necessario che il Giappone esista accanto a noi. Questa è la voce dell’inferocito popolo ed esercito coreano”.

Poi la minaccia anche agli USA e all’Onu: “É arrivato il momento di annichilire gli aggressori imperialisti Usa. Riduciamo gli Stati Uniti a ceneri e oscurità. Il gruppo di traditori pro-american (l’Onu, ndr.) dovrebbe essere punito duramente e spazzato via con un attacco di fuoco in modo che non possa più sopravvivere”.

Il portavoce del governo giapponese , Suga, le definisce frasi “estremamente provocatorie e oltraggiose” e “assolutamente inaccettabili” e la tensione cresce. Secondo l’intelligence sudcoreana un nuovo test sarebbe imminente dopo la minaccia di missili balistici intercontinentali ed il recente test nucleare nord coreano.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: corea del nord missilelancio missile corea del nordminacce Corea GiapponeMinacce Corea Nord Usamissile corea acque giapponemissile corea del nordrussia corea del nordseul contro missile coreaUsa missile corea del nord